Le nostre stampe speciali

Realizziamo in offset stampe speciali, ad alto effetto emozionale.

Queste stampe possono essere realizzate con un passaggio di finitura successivo alla stampa tradizionale, per dare personalità e carattere a ogni genere di prodotto stampato.

Vernice UV lucida e opaca

Si tratta di una verniciatura a fondo pieno o a zone con effetto ludico o opaco, per dare enfasi ai dettagli più importanti e creare effetti di luce e di colore.

Vernice drip off

Si tratta di un effetto materico, che veicola un messaggio tattile oltre che visivo. Si ottiene alternando zone verniciate con vernici UV lucide a zone con vernici UV opache. Per questo motivo è spesso chiamata anche vernice ibrida ad effetto. Le zone opache possono avere un effetto satinato, vellutato, o evidenziare delle increspature regolari , geometriche, o irregolari, a buccia di arancia.

Se vuoi ottenere questo effetto nei tuoi prodotti i nostri grafici sapranno studiare la migliore soluzione per risaltarne la resa su carta.

Stampa su laminati metallizzati

Si tratta di stampa offset su supporti laminati con effetto metallo (oro, argento, bronzo). Usando questo tipo di supporto si possono coprire alcune zone del foglio con la stampa, e lasciar emergere la lamina metallizzata solo nelle zone che si vogliono evidenziare. Il risultato finale è davvero sorprendente, soprattutto se arricchito da verniciature UV ad effetto.

Stampa su PVC, PPL e PET

Si possono stampare in offset anche materiali plastici, sia trasparenti, che bianchi.

Vernice soft touch

Si tratta di una verniciatura che crea uno strato trasparente sopra al foglio stampato, leggermente opacizzante, e che rende la superficie morbida al tatto: un delicato ed elegante effetto velluto.